PROSPETTIVE ASSISTENZIALI
Indice TEMATICO

INTERROGATIVI

 

201, 2018 - Interrogativi – Papa Francesco: l’informazione sia corretta. Perché le Caritas non segnalano il diritto esigibile degli anziani non autosufficienti alle cure sanitarie? - Omicidio di una malata di Alzheimer dimessa da Rsa. Gli operatori hanno fornito ai famigliari tutte le indicazioni sui diritti della malata, o si è trattato di un caso di dimissione illegittima?

200, 2017 - Interrogativi Per ottenere un aumento del venti per cento dello stipendio i direttori generali del Piemonte devono ignorare le esigenze degli anziani malati cronici non autosufficienti? - Per quali motivi l'osservatorio nazionale sulla famiglia ignora le leggi vigenti sulla non autosufficienza e sul "dopo di noi"?

199, 2017 - Interrogativi È vero che il Senato e la Camera dei Deputati non assumono persone con disabilità? - È positiva l'istituzione di un garante dei diritti delle persone con disabilità? - Asl To3, progetto transfrontaliero: è proprio utile? - Perché i padri vincenziani non informano i congiunti degli anziani non autosufficienti e delle persone con demenza senile sugli obblighi di legge del Servizio Sanitario?

198, 2017 - Interrogativi Comitato nazionale per la bioetica: perché non è convincente il documento "In difesa del Sistema sanitario nazionale" - Autismo, Angsa e altri: a quando iniziative concrete contro omissioni delle istituzioni?

197, 2017 - Interrogativi – Progettato un villaggio Alzheimer: non è un ghetto? - Poveri ad ogni costo?

196, 2016 -  Interrogativi In base a quali motivi il Sottosegretario Franca Biondelli non fa alcun riferimento al Fondo sanitario nazionale? - Le incertezze di Franca Olivetti Manoukian e la sicurezza dei diritti - Perché la Caritas continua a fare pronunciamenti verbali non accompagnati da atti concreti a difesa dei diritti delle persone non autosufficienti? 

195, 2016 - Interrogativi In base a quali motivi nella pubblicazione "Come rimanere a casa propria da anziani" la Comunità di Sant'Egidio omette di segnalare i vigenti diritti socio-sanitari? - Presidente Mattarella: se l'esempio venisse dall'alto?

194, 2016 - Interrogativi – Come può l'Ordine dei Medici di Firenze considerare "sufficientemente idonei" i provvedimenti della Regione Toscana riguardanti gli anziani malati cronici non autosufficienti? Perché "La Stampa" diffonde allarmanti e false notizie ma non pubblica le documentate precisazioni ricevute?

193, 2016 - InterrogativiPerché nelle pubblicazioni della Cooperativa Cadiai sulla disabilità e la non autosufficienza sono omessi i vigenti diritti esigibili?

192, 2015 - InterrogativiIn base a quali motivi il Presidente nazionale dell'Auser non individua le reali responsabilità della devastante situazione degli anziani malati cronici non autosufficienti? - Abusi inferti agli anziani: perché non è presa in considerazione la negazione delle cure socio-sanitarie ai vecchi malati cronici? - Perché la Ledha non denuncia la decisione della Regione Lombardia che impone contributi illegittimi alle persone con disabilità?

191, 2015 - InterrogativiPerché il Direttore generale dell'Asl Bergamo fornisce notizie fuorvianti sul diritto alle cure di un anziano malato cronico non autosufficiente?

190, 2015 -  InterrogativiPerché l'Istat continua a non fornire notizie corrette?

189, 2015 - Interrogativi – Per quali motivi la legge 25/2014 della Regione Marche sull'autismo omette le norme statali che assicurano diritti immediatamente esigibili?

188, 2014, Interrogativi Perché l'Agenas omette di ricordare ai cittadini il diritto esigibile degli anziani malati cronici non autosufficienti  alle prestazioni socio-sanitarie domiciliari? - Perché il Censis insiste nel non segnalare le leggi vigenti che sanciscono diritti delle persone con disabilità grave?

187, 2014 -  Interrogativi – Considerazioni etiche e giuridiche sulla malattia di Alzheimer: perché il Comitato nazionale per la bioetica ignora i Livelli essenziali di assistenza? - È positiva la costruzione del centro per la disabilità in corso di realizzazione a Varese da parte della Fondazione Renato Piatti? 

186, 2014 - Interrogativi – L'informazione sulle leggi vigenti non è un basilare dovere da adempiere? - Brescia: l'Asl chiede illegittimi contributi alle famiglie degli anziani con demenza lieve, cui deve invece fornire le cure previste dai Lea - Perché Mediaset non corregge le fuorvianti informazioni trasmesse da Forum? - Il Sottosegretario Franca Biondelli ritirerà le sue proposte di legge in cui sono ignorati i vigenti diritti delle persone non autosufficienti?

185, 2014 -  Interrogativi Difesa dei poveri o della Giunta comunale di Torino? - Agli utenti servono le classificazioni dei modelli sull'integrazione socio-sanitaria?

184, 2013 - Interrogativi – Perché l'esperto de Il Sole 24 Ore fornisce notizie fuorvianti? - In base a quali motivi la Regione Lombardia continua a non versare le quote di sua spettanza per le persone non autosufficienti con patologie e/o handicap invalidanti? - Come mai l'Auser continua ad ignorare le esigenze e i diritti degli anziani malati cronici non autosufficienti?

182, 2013 - Interrogativi – Livelli essenziali di assistenza socio-sanitaria e dimissioni ospedaliere - Omissione ingiustificata - In base a quali motivi nel progetto Alzheimer per la Città di Ancona non ci sono riferimenti ai Lea? - Perché l'Anffas accetta l'imposizione di contributi economici ai congiunti dei soggetti con grave disabilità intellettiva?

181, 2013 - Interrogativi – Perché il Centro dei servizi per il volontariato della Toscana non riconosce l’esistenza e l’importanza dei Lea?

180, 2012 - Interrogativi Sono corrette le affermazioni dell'Università Tor Vergata di Roma sulla non autosufficienza? - È valida la metodologia utilizzata dal Ministero della sanità in merito all'attuazione dei Lea? - Per quali motivi il Censis non cita i Lea nella ricerca finanziata dalla Fondazione Serono?

179, 2012 - InterrogativiPerché il Censis continua a non ammettere l'esistenza dei diritti alle cure socio-sanitarie degli anziani cronici non autosufficienti?

178, 2012 - Interrogativi – Perché l'Istat e l'Inps forniscono dati fuorvianti sulle pensioni?

177, 2012 - Interrogativi Perché la Regione Puglia e il Comune di Bari pretendono contributi economici illegittimi dai congiunti dei soggetti con handicap grave? - Sono attendibili le indicazioni contenute nel progetto "Welfare Italia" promosso dal Censis e dall'Unipol?

176, 2011 - Interrogativi – Perché  il  Censis  continua  a  non  segnalare  l’esistenza  del  diritto  alle cure  delle  persone  malate  non autosufficienti? – Perché Cristiana Guccinelli ignora le vigenti leggi sul “Durante e dopo di noi”? – In base a quali motivi nella guida della linea Tena non sono citate le leggi vigenti tra gli aiuti ai congiunti dei malati di Alzheimer?

175,2011 - InterrogativiPerché il Parlamento ha istituito il Garante per l’infanzia e l’adolescenza per la tutela di diritti importanti ma inesistenti? - I falsi poveri della Caritas italiana

174, 2011 - Interrogativi Perché il Presidente nazionale dell’Auser non menziona il diritto alle cure socio-sanitarie degli anziani cronici non autosufficienti?

173, 2011 - Interrogativi – Può un ente gestore condizionare un diritto esigibile con l’obbligo di sottoscrivere una scrittura privata? – Perché il Presidente della Regione Puglia non risponde? – Spesi 720mila euro per la festa 2009 di Piedigrotta? – Perché quando si riferiscono alle persone più deboli i politici non usano mai la parola diritti? – Il portavoce del Terzo settore conosce le esigenze ed i diritti degli anziani cronici non autosufficienti?

172, 2010 - Interrogativi Perché la società della salute di Empoli pretende contributi economi illegittimi? – L’Associazione amici di bambini vuole l’adozione/mercato? – È vero che per la visita del Papa in Inghilterra sono stati spesi 27,7 milioni di euro?

171, 2010 - Interrogativi – Perché il Senato non approva una legge a costo zero per tutelare le persone impossibilitate a provvedere alla tutela della loro salute? – Per quali motivi la Fondazione Manuli non fornisce notizie sul diritto esigibile alle cure sanitarie e socio-sanitarie dei malati di Alzheimer?

170, 2010 - Interrogativi Sono oltre due milioni i pensionati della Cisl: perché non si oppongono alle dimissioni illegittime degli anziani cronici non autosufficienti e al versamento di contributi non dovuti? – Perché il Censis non cita le leggi sanitarie riguardanti gli anziani cronici non autosufficienti? – Sono praticabili le cure domiciliari agli anziani non autosufficienti proposte dalla rivista La Famiglia?

169, 2010 - Interrogativi Perché il Sindaco di Milano non ha ancora risposto all’interrogazione urgente presentata il 12 ottobre 2009 sui contributi economici? – Fino a quando non verranno predisposte misure per prevenire maltrattamenti alle persone incapaci di autodifendersi? – Per quali motivi i parenti hanno trasferito i loro anziani non autosufficienti dalla Rsa di Dormelletto? – L’Assessore alle politiche sociali della Regione Veneto fa riferimento a dati economici esatti?

168, 2009 - Interrogativi – Perché l’Associazione dei magistrati minorili appoggia l’istituzione del Garante per l’infanzia e l’adolescenza?

167, 2009 - Interrogativi Perché Remo Riza non si esprime sulla povertà imposta dal Governo, dal Parlamento e dalle Regioni? - La Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con handicap contiene norme valide anche per i soggetti colpiti sul piano intellettivo? - Per quali motivi la Fondazione “L’albero della vita” non risponde?

166, 2009 - Interrogativi Sindacato dei pensionati Cisl e tutela degli anziani malati cronici non autosufficienti: parole o fatti? - Appello al nuovo Presidente nazionale dell’Anci

165, 2009 - Interrogativi Serve il garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza per i minori ai quali la legge non riconosce alcun diritto? - Sono corrette le richieste di denaro avanzate dalla Fondazione “L’albero della vita”? - Non è un ghetto la struttura prevista dall’Aias di Catania?

164, 2008 - Interrogativi – L’installazione di culle/ruote per neonati non favorisce i pericolosi parti fai da te?

163 - 2008 -
InterrogativiSi può fermare la regressione civile temuta dal Presidente della Repubblica? - Le famiglie adottive impongono ai loro figli di dimenticare le loro radici?

162 - 2008 - Interrogativi Lite nella Cgil di Bologna: anziani contro badanti - Può essere considerata valida la legge della Regione Lombardia sui minori? – Perché il Ministro Paolo Ferrero non ha risposto al Direttore generale dell’Inps? – Perché la Presidente della Federazione Alzheimer Italia continua ad ignorare il diritto alle cure delle persone colpite da demenza senile?

161 - 2008 - Interrogativi Curare gli anziani con patologie invalidanti: un compito del Servizio sanitario nazionale? - Perché la Società della salute Nord-ovest di Firenze istituisce una Fondazione per il “Dopo di noi”? - Per quali motivi la Redazione di Anch’io non segnala il diritto dei malati di Alzheimer alle cure sanitarie? - Non sono maltrattati gli anziani malati cronici non autosufficienti espulsi dagli ospedali?

160, 2007 - Interrogativi – Perché il difensore civico della Regione Friuli Venezia Giulia sostiene che i parenti devono contribuire alle spese di ricovero degli anziani non autosufficienti? - La Conferenza Stato-Regioni-Autonomie locali deve essere considerata un super Parlamento?

159, 2007 - Interrogativi Perché per essere curati si è costretti a diventare soci di una cooperativa? - Per quali motivi l’Isvap e il Censis non riconoscono la condizione di malati agli anziani non autosufficienti? - È stata dimessa dall’ospedale Maggiore di Parma una signora non autosufficiente priva di sostegni familiari?

158, 2007 - Interrogativi L’autocritica del Movi sulla mancata difesa dei diritti dei più deboli - Per quali motivi la Caritas continua a non segnalare il diritto degli anziani cronici non autosufficienti alle cure sanitarie? - Che cosa si deve intendere per lavoro sociale?

157, 2007 - Interrogativi Perché il Senatore Antonio De Poli presenta proposte di legge che contraddicono le sue dichiarazioni? - Perché la Comunità Papa Giovanni XXIII vanta iniziative non sue?

156, 2006 - Interrogativi Per quali motivi è stato istituito l’osservatorio sull’attuazione della legge 328/2000 sull’assistenza? - Perché continua l’utilizzo scorretto del termine adozione?

155, 2006 - Interrogativi Perché la Fondazione Zancan insiste nel chiedere che gli enti pubblici impongano contributi economici ai parenti degli assistiti non autosufficienti?

154, 2006 - Interrogativi Come mai la Caritas non difende il diritto alle cure sanitarie degli anziani colpiti da patologie invalidanti? - Il “dopo di noi” può essere risolto con la beneficenza? - Per quali motivi il Segretario generale della Uil pensionati seguita a denigrare il Csa?

153, 2006 - Interrogativi - La ruota degli esposti: un ritorno al Medio Evo? - Perché la Cisl scopre solo adesso i malati di Alzheimer? - Per quali motivi l'istituto di ricovero per minori viene ora chiamato casa famiglia?

152, 2005 - Interrogativi È utile la proposta di privatizzare la realizzazione degli affidamenti familiari a scopo educativo?

151, 2005 - Interrogativi – Perché la Caritas non provvede a diffondere notizie sul diritto dei malati cronici alle cure sanitarie e socio-sanitarie? - Perché costruire nei Paesi poveri istituti per i bambini in difficoltà quando esistono valide alternative? - Perché continua la piaga dei falsi invalidi?

150, 2005 - Interrogativi – Per quali motivi “Trenta ore per la vita” finanzia l’assistenza domiciliare svolta dalla Comunità di Sant’Egidio? - Perché un ritardo di cinque anni per il bando delle protesi ortopediche difettose? - «Scienziati corrotti dalle multinazionali del fumo»?

149, 2005 - Interrogativi – Le riviste specializzate e gli operatori socio-sanitari non dovrebbero fornire corrette informazioni in merito ai doveri/diritti dei cittadini? - È giusto stipulare convenzioni che tutelino solo le persone Down?

148, 2004 - Interrogativi - È ragionevole insistere sull’attuazione della legge 328/2000?- Agiscono correttamente gli operatori che non segnalano agli utenti i diritti? - Sono giustificate le attese di cambiamento sociale del nonprofit? - Perché la Caritas antoniana vuole costruire a Bagdad un orfanotrofio?

147, 2004 - Interrogativi – Tutte le persone con handicap devono essere dichiarate interdette o inabilitate dall’autorità giudiziaria? - Non sono ghetti le strutture di ricovero del Comune di Bologna riservate ai soggetti ultracinquantenni con handicap? - Perché in Italia i farmaci sono i più costosi dell’Europa?

146, 2004 - Interrogativi - Presa di posizione del Papa sullo stato vegetativo e la dignità della persona: le sue raccomandazioni saranno attuate?

145, 2004 - Interrogativi – Perché non viene richiesta dall’Usl 7 di Pieve di Soligo l’attuazione della legge 179/1992 per le strutture abitative dei soggetti con handicap? - È lecito chiedere ai cittadini aiuti economici per prestazioni a carico del Servizio sanitario? - Come mai fra i commercianti non ci sono anziani colpiti da malattie invalidanti e da non autosufficienza? - Finanziamenti erogati ai Centri di servizio per il volontariato: a quanto ammontano le spese di gestione? - Gli interventi dell’Opera San Francesco sono finalizzati alla conservazione dello stato di bisogno dei soggetti deboli?

144, 2003 - Interrogativi Perché la Regione Lombardia ha reintrodotto l’odiosa discriminazione fra nati nel e fuori dal matrimonio? - La proprietà di beni conta nulla? - Per quali motivi si ignorano gli obblighi del Servizio sanitario nazionale nei riguardi degli anziani cronici non autosufficienti e dei malati di Alzheimer?

143, 2003 - Interrogativi È vero, come sostiene l’Università cattolica del Sacro Cuore, che la Rergione Lombardia aiuta le famiglie con anziani malati cronici? - L’Oasi di Troina: una città aperta?

142, 2003 - Interrogativi - Difendere le esigenze e i diritti dei cittadini più deboli non è più un dovere dei movimenti di sinistra? -  Per quale motivo le autorità continuano a non prevenire le violenze inferte agli assistiti? - Perché gli anziani non autosuf­ficienti non sono considerati persone malate? - Perché si tace sul diritto alle cure sanitarie dei malati di Alzheimer?

141, 2003 - Interrogativi - Perché la Cisl vuole un Ministero per gli anziani? - Per quali motivi le Acli non difendono fattuale diritto alle cure sanitarie degli anziani cronici non autosufficienti? - Perché Pamela Villoresi promuove il Cottolengo e non la soli­darietà familiare? - Sono sufficienti la cultura e la generosità per fornire idonei interventi agli anziani cronici non autosuf­ficienti? - Ripartono i ghetti per gli anziani?

140, 2002 - Interrogativi Perché si continua a sostenere che la legge 328/2000 prevede diritti esigibili? - Perché l’esperta di “Animazione sociale” fornisce notizie inesatte sulla legge 328/2000? - È proprio necessaria la “Casa dei risvegli”?

139, 2002 - Interrogativi Alzheimer: perché non sono segnalate le omissioni del Servizio sanitario nazionale? - Perché Salvatore Nocera afferma che nella legge 328/2000 ci sono diritti esigibili e poi dice il contrario?

138, 2002 - Interrogativi – La sussidiarietà è una trappola? – Sono accettabili le proposte alternative ai soggiorni terapeutici in Italia dei minori di Chernobyl? – Perché la Caritas antoniana costruisce in Kenia un istituto per bambini?

137, 2002 - Interrogativi – Come mai in Lombardia bisogna pagare per curare a casa i propri congiunti malati di Alzheimer? Perché Italia Caritas non sostiene il diritto degli anziani malati non autosufficienti alle cure sanitarie? Quando apriranno gli occhi i Sindacati dei pensionati? Dove vanno a finire i fondi raccolti dalla Croce Rossa Italiana?

136, 2001 - Interrogativi Il settimanale “Vita” rilancia i villaggi Sos? - È vero che il 67% dei minori del Lazio ha lasciato la famiglia per motivi di indigenza? - È corretta la notizia pubblicata da Donna Moderna sugli alimenti? - Perché l’Adiconsum non affronta la questione del diritto alla salute degli anziani cronici non autosufficienti?

135, 2001 - Interrogativi – Per quali motivi il Comune di Torino ha concesso all’Ente nazionale sordomuti parte della proprietà dell’ex Ipab Lorenzo Prinotti? - Il Cottolengo sa solo costruire istituti?

134, 2001 - Interrogativi – Perché la Lega del filo d’oro chiede denaro ai cittadini e non allo Stato? - Devono essere assistiti anche i benestanti? - Perché i metalmeccanici vogliono 50 mila lire al mese in più e sono disponibili a versare 2-3 milioni?

133, 2001 - Interrogativi – Adottare un “nonno bolognese”? - L’anziano in famiglia: dove sono i servizi di sostegno? - Da anziani malati cronici non autosufficienti a soggetti fragili - Polizze assicurative per i malati di Alzheimer: importi da capogiro

132, 2000 - Interrogativi - Istituti ghetto in onore del Giubileo 2000? - Anziani segregati in un ricovero abusivo - Malata di Alzheimer morta strangolata all’ospizio di Piacenza? - Perché il fisco è buono con chi evade?

131, 2000 - Interrogativi - Condomini ghetto per gli anziani? - Servizi sociali per le persone in difficoltà ricche e povere? - Verranno aumentate le pensioni più basse: anche quelle dei benestanti? - I parenti sono tenuti a contribuire al pagamento della retta di ricovero di un congiunto in base ad una legge non più in vigore? - Volontariato elemosiniero

130, 2000 - Interrogativi – Perché Renato Pozzetto vuole adottare gli anziani “a distanza”? - C’è coerenza fra i fatti e le parole dell’Assessore ai servizi sociali di Milano? - Perché la Comunità di Capodarco continua a diffondere notizie false? - Aumentare le pensioni agricole anche ai proprietari terreni?

129, 2000 - Interrogativi – Chiarezza o discriminazione? - Perché le scuole private rifiutano gli allievi con handicap? - Carte dei servizi o diritti di carta?

128, 1999 - Interrogativi - Verranno finalmente aboliti i privilegi illegittimi dell’ANMIC? - La Provincia di Torino vuole ritornare ai ghetti? - Perché anche i valdesi negano lo stato di malattia degli anziani non autosufficienti?- Non è inquietante il 'Progetto Insieme" della Comunità di Capodarco?

127, 1999 - Interrogativi - Perché l'INCA-M1- ignora il diritto dei vecchi malati cronici non autosufficienti alle cure sanitarie? - Perché "Famiglia Oggi" pubblica notizie infondate? - Non sono troppo elevati i costi di gestione dei centri di servizio per il volontariato dell'Emilia-Romagna?

126, 1999 - Interrogativi - Errore o bugia dell'Assessore Zanon - Perché per la Fondazione Don Gnocchi gli anziani cronici non autosufficienti non sono di competenza della sanità? - Volontari pro emarginazione? - Si vuole veramente combattere il lavoro nero?

125, 1999 - Interrogativi – Perché il Sindacato non pensa ai disoccupati handicappati? - La pastorale per gli anziani cronici non autosufficienti non deve tener conto della loro condizione di malati? - L’UNITRE è un esempio di informazione corretta? - Perché l’ANFFAS collabora con la Provincia di Torino che ha sottratto decine di miliardi agli handicappati intellettivi?

124, 1998 - Interrogativi - Perché la Comunità di Capodarco propone un ghetto? Le Missioni Don Bosco forniscono informazioni cor­rette sulle esigenze dei bambini che assistono? Perché le pensioni abusive di Torino continuano a ricoverare anziani malati?

123, 1998 - Interrogativi - Perché il documento "La scuola cattolica alle soglie del terzo millennio" ignora gli handicappati? - Per quali motivi Luciano Pavarotti vuole creare un istituto in Liberia?

122, 1998 - Interrogativi - Perché nella casa di riposo "Via Roma" di Bologna sono ricoverati anche malati di mente? - Come amministra le offerte il Comitato italiano dell'UNICEF? - In base a quali esperienze "Anch'io" ripropone gli istituti per handicappati gravi? - Perché la Regione Piemonte non acquisisce per 5 milioni beni assai consistenti? - I malati di Alzheimer devono essere curati?

121, 1998 - Interrogativi - Gli aderenti allo SPI CGIL non sono mai colpiti da malattie invalidanti? - La Società italiana di geriatria non ha responsabilità in merito all'eutanasia occulta? - La legge sulla riservatezza dei dati vale anche per l'orfanotrofio antoniano di Messina?

120, 1997 - Interrogativi - Non si devono più curare i malati psichiatrici gravi? - Anziani come cani? Una sorprendente iniziativadello SPI CGIL di Torino - Che cosa ha deciso il Direttore generale dell'ULSS 16 di Padova?

119, 1997 - Interrogativi - Sono corretti i finanziamenti pubblici alle scuole private? - II no profit: evasione fiscale e occasione di profitto?

118, 1997 - Interrogativi - Che cosa hanno fatto la Regione Lazio e il Comune di Roma per l'utilizzo dell'ingente patri­monio delle IPAB? - La CGIL vuole veramente la collaborazione del volontariato? Non è un esempio di spreco di denaro pubblico?

117, 1997 - Interrogativi - II malato psichico non è un cittadino? - È povero anche chi non ha redditi ma possiede patrimoni? - Non vanno riconvertiti o chiusi gli istituti di ricovero per minori? - Perché i malati di Alzheimer dovrebbero rinunciare ai loro diritti?

116, 1996 - Interrogativi - Gli anziani malati cronici a Parma sono curati come si deve? - I commercianti sono sempre arzilli? - II Ministro delle finanze attuerà le norme sulle erogazioni liberali ai gruppi di volontariato?

115, 1996 - Interrogativi - La programmazione dei servizi deve tener conto dei diritti dei cittadini? - II Comune di Roma boicotta gli affidamenti educativi di minori? - Chi difenderà il Tribunale per i diritti del cittadino?

114, 1996 - Interrogativi - L'Anthai rappresenta tutti gli handicappati? - II malato grave in casa - Diritti e qualità negli istituti per anziani

113, 1996 - Interrogativi - II demente senile è un malato da curare? - L'ospedale è patologico, ma gli istituti di assistenza?

112, 1995 - Interrogativi - Lunga degenza ospedaliera per il padre del primario - A quando una adeguata organizzazione dei servizi assistenziali in Piemonte?

111, 1995 - Interrogativi  - Parole e fatti per un volontariato diverso - Donna moderna: una inaccettabile disinformazione

110, 1995 - Interrogativi - Esigenze e diritti dell'utenza nel lavoro per progetti

109, 1995 - Interrogativi - Le riviste scientifiche non possono esprimere valutazioni negative?

108, 1994 - Interrogativi - La solidarietà secondo Furio Colombo - I vecchi malati non devono essere curati?

107, 1994 - Interrogativi - Negare le cure sanitarie agli anziani cronici non autosufficienti significa legittimare le funzioni dell'assistente sociale? - Perché la Regione Piemonte divulga notizie sbagliate?

106, 1994 - Interrogativi - La Lega delle autonomie locali ignora i 50 mila minori ricoverati in istituto - Anziani non autosufficienti o anziani malati non autosufficienti?

105, 1994 - Interrogativi - Handicappati abili definiti disabili dal Labos - L'informazione corretta agli utenti dei servizi socio-sanitari

104, 1993 - Interrogativi - La scuola cattolica rifiuta gli handicappati - Un sorprendente articolo della rivista "Linea" 

103, 1993 - Interrogativi - Una nuova rubrica

www.fondazionepromozionesociale.it